I direttori
Il prof. Salusinszky Gábor (1950), PhD, il direttore e fondatore di
STUDIO ITALIA. è docente della Cattedra di Lingua e Letteratura Italiana dell’
Università ELTE di Budapest dal 1975, dove è anche responsabile della formazione degli insegnanti di lingua italiana per stranieri. Il prof. Gábor Salusinsky, inoltre, è il presidente dell’Associazione dei Docenti di Italiano d’Ungheria
(Magyarországi Olasz Tanárok Egyesület).Salusinszky András (1978), laureatosi all’Università di Budapest nel 2003, lavora presso STUDIO ITALIA dal 1999, prima in qualità di magazziniere e fattorino, poi di responsabile del settore librario ed infine di direttore. Consigliere e presidente della Commissione per la Formazione della Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria, dal 2011 è il presidente dell’Associazione Ungherese delle Scuole di Lingue Straniere NYESZE.
Padre e figlio sono orgogliosi di aver creato e di gestire insieme una società che si impegna per la promozione turistica dell’Ungheria e dell’Italia, paese a cui la famiglia Salusinszky è legata da oltre mezzo secolo, e per la diffusione della lingua e della cultura dei due paesi. Sono fieri di essere stati tra i primi ungheresi della nuova epoca ad essere riusciti a realizzare unicamente con le proprie forze il loro progetto di creare un’istituzione che oggi dà lavoro a quasi trenta persone fra dipendenti e collaboratori. Sono pertanto decisi a continuare a lungo la tradizione di famiglia tramandando la gestione di STUDIO ITALIA di generazione in generazione.
« indietro