I direttori

I direttori
Il prof. Salusinszky Gábor (1950), PhD, il direttore e fondatore di STUDIO ITALIA.  è docente della Cattedra di Lingua e Letteratura Italiana dell’Università ELTE di Budapest dal 1975, dove è anche responsabile della formazione degli insegnanti di lingua italiana per stranieri. Il prof. Gábor Salusinsky, inoltre, è il presidente dell’Associazione dei Docenti di Italiano d’Ungheria (Magyarországi Olasz Tanárok Egyesület).

Salusinszky András (1978), laureatosi all’Università di Budapest nel 2003, lavora presso STUDIO ITALIA dal 1999, prima in qualità di magazziniere e fattorino, poi di responsabile del settore librario ed infine di direttore. Consigliere e presidente della Commissione per la Formazione della Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria, dal 2011 è il presidente dell’Associazione Ungherese delle Scuole di Lingue Straniere NYESZE.

Padre e figlio sono orgogliosi di aver creato e di gestire insieme una società che si impegna per la promozione turistica dell’Ungheria e dell’Italia, paese a cui la famiglia Salusinszky è legata da oltre mezzo secolo, e per la diffusione della lingua e della cultura dei due paesi. Sono fieri di essere stati tra i primi ungheresi della nuova epoca ad essere riusciti a realizzare unicamente con le proprie forze il loro progetto di creare un’istituzione che oggi dà lavoro a quasi trenta persone fra dipendenti e collaboratori. Sono pertanto decisi a continuare a lungo la tradizione di famiglia tramandando la gestione di STUDIO ITALIA di generazione in generazione.

« indietro